Minimalista in 30 giorni con il metodo del minimalismo a colori

Sei stanco di avere troppa roba inutile in giro per casa e troppo poco tempo per te?

Elimina per sempre la roba inutile dalla tua vita e riprenditi il tuo tempo

anche se non sai da dove iniziare ed in soli 30 giorni


 

Ciao!

siamo Stefano e Valentina, i creatori del blog “Memento Mori – Minimalismo a colori”.

Il nostro viaggio minimalista è iniziato molti anni fa, quando abbiamo iniziato a capire che nella nostra vita c’era qualcosa che non andava.

Avevamo tutto… eppure non eravamo felici.

Ci abbiamo messo un po’ a capire che il problema era proprio tutta la roba che avevamo…montagne di cose nuove e costose che avevamo comprato sperando di comprare un pezzetto di felicità.

E invece non solo tutta quella roba non ci aveva dato la felicità… ma anzi, ci stava anche soffocando.

Ci siamo accorti che questo continuo comprare roba era una specie di sintomo di una malattia molto più profonda.

Insomma, ci siamo resi conto che compravamo roba perché avevamo un problema di fondo… anzi, i problemi di fondo erano molti di più:

  • facevamo straordinari tutti i santi giorni
  • la sera arrivavamo a casa così spompati che riuscivamo solo a crollare sul divano
  • scaricavamo lo stress l’uno sull’altra
  • ci alzavamo la mattina maledicendo la sveglia, e la domenica andavamo già in ansia all’idea della settimana che ci aspettava
  • avevamo troppo poco tempo libero per noi stessi, e ancora meno energie
  • compravamo roba per scaricare la frustrazione, pensando che gli oggetti fossero come una pillola magica che avrebbe risolto tutti i nostri problemi

Insomma, quel poco tempo libero che avevamo lo passavamo comprando roba… ci illudevamo che con quella nuova macchina sportiva, con la borsetta di marca o con il nuovo modello di Iphone saremmo stati sicuramente più felici.

E invece, anche se la roba si accumulava in casa, il nostro livello di felicità non si alzava di un millimetro… anzi, tutta la roba che avevamo accumulato ci soffocava come una specie di macigno sul petto.

Forse è capitato anche a te, o forse ti senti così anche adesso.
Noi ci siamo sentiti così fino a 6 anni fa….


Poi un giorno abbiamo detto basta,

qualcosa doveva cambiare.

 

Volevamo una vita più semplice e ci era chiaro che il primo passo da fare era “sfoltire” la nostra roba…
…ma non ci era altrettanto chiaro come cavolo procedere.

Insomma, eravamo una coppia “aspirante minimalista” e brancolavamo nel buio come due talpe cieche.

E così abbiamo iniziato ad eliminare la roba inutile con il metodo dell’“imballaggio party” dei The Minimalists (che poi sarebbero diventati famosi ma che all’epoca non si filava ancora nessuno).

Ripensandoci ora, ci ricordiamo ancora tutta l’ansia e i dubbi che abbiamo provato quando abbiamo iniziato ad eliminare gran parte della nostra roba…. ma in realtà non ne avevamo alcun motivo.

In realtà le cose sarebbero andate MOLTO PEGGIO di quello che potevamo immaginare.

Infatti quando abbiamo finito il risultato non era proprio quello che ci aspettavamo.
La casa era fredda e vuota come il frigorifero di un single.

E sai qual è la cosa peggiore?

È che questo era solo l’inizio.

La cosa è peggiorata quando ci siamo resi conto che il problema non erano solo gli oggetti.

Perché anche se la casa era deserta peggio del Sahara, eravamo comunque infelici e insoddisfatti della nostra vita.

E così abbiamo realizzato che gli oggetti erano solo una delle cose inutili che opprimevano la nostra vita (e neanche la peggiore).


Il problema non era solo
la troppa roba,
ma il troppo lavoro,
il troppo stress,
i troppi impegni.

 

 

Ci siamo resi conto che fare decluttering e liberarsi degli oggetti inutili era solo la punta dell’iceberg.

La roba inutile da eliminare dalla nostra vita era molto di più di qualche maglietta… perché la cosa davvero importante era liberare il nostro tempo e le nostre energie, non solo lo spazio che avevamo in casa.

E così abbiamo continuato il nostro percorso, e abbiamo scoperto molti altri ambiti della nostra vita che potevamo semplificare e migliorare con il minimalismo: non solo la casa, ma anche il tempo, le nostre finanze, i rapporti con le altre persone, il lavoro, i nostri sogni…

Il nostro percorso minimalista “a 360 gradi” è durato anni e (col senno del poi) dobbiamo ammettere che non è sempre filato tutto liscio come l’olio (a partire dal decluttering disastroso copiato dai “The Minimalists”….).

Ed è per questo che abbiamo deciso di raccogliere la nostra esperienza in un percorso che ti guiderà passo dopo passo a vivere sulla tua pelle tutti i benefici del minimalismo in ogni ambito della tua vita (e non solo nella tua casa).


Ma perché il minimalismo funziona così bene per semplificare e
migliorare la tua vita?

 

Il minimalismo semplifica e migliora la tua vita perché ti permette di eliminare tutta la roba inutile che ti distrae e ti opprime:
non solo oggetti, ma anche impegni, persone, spese, pensieri, attività e stress…

Tutte queste cose infatti ti fanno perdere ogni giorno una marea di tempo, soldi ed energie…. che invece potresti dedicare alle cose che sono davvero importanti per te…
… qualunque esse siano.

Eliminare le cianfrusaglie inutili per avere una casa più pulita e ordinata?
Ridurre l’orario di lavoro per dedicarti alla famiglia?
Prenderti un anno sabbatico per viaggiare per il mondo?

Scegli tu.

A prescindere da quali siano i tuoi sogni, il minimalismo è la strada migliore per realizzarli.


Alcuni lettori sono cosi entusiasti del minimalismo che ci hanno lasciato delle testimonianze spontanee:


Ecco come cambierà la tua vita con il minimalismo:

 

  • saprai chiaramente quali oggetti tenere e quali eliminare, perché conoscerai le domande giuste da farti quando fai decluttering
  • avrai una casa più ordinata e organizzata, ornata solo di cose che ti piacciono e che ti fanno sentire bene
  • avrai il grandissimo vantaggio di avere solo cose utili sistemate in spazi organizzati, così sprecherai molto meno tempo ed energie per spolverare e pulire
  • risolverai per sempre il problema del disordine e dell’avere troppe cose inutili in giro per casa, perché saprai esattamente cosa merita uno spazio nella tua vita e cosa no
  • avrai finalmente un guardaroba minimalista con cose che ti piacciono davvero e che rispecchia esattamente il tuo stile
  • risparmierai di più, perché spenderai i tuoi soldi in maniera più consapevole e mirata, per realizzare i tuoi sogni e massimizzare la tua felicità
  • avrai più chiarezza mentale e sarai più focalizzato sui tuoi obiettivi, perché avrai eliminato tutte le distrazioni dalla tua vita quotidiana
  • la sera saprai esattamente come spendere meglio il tuo tempo per fare le cose che ti piacciono davvero, così non crollerai più sul divano a guardare un programma a caso perché non hai le energie per fare altro
  • vivrai una vita più consapevole perché saprai quali sono le cose che sono davvero importanti per te, e ti concentrerai su queste
  • apprezzerai ogni singolo giorno e smetterai di fare il conto alla rovescia per il weekend, perché saprai come spendere al meglio il tuo tempo per essere felice
  • sarai finalmente felice quando suona la sveglia perché avrai una giornata eccitante che ti aspetta
  • saprai esattamente come trovare il lavoro dei tuoi sogni
  • avrai più tempo libero perché avrai eliminato gli impegni e le attività inutili ed ammazzatempo dalla tua vita
  • ridurrai lo stress della vita quotidiana perché saprai come concentrarti solo sulle cose che sono importanti per te
  • avrai finalmente tempo, soldi ed energie da dedicare alle cose che ti piacciono davvero e sono importanti per te… qualunque esse siano


Ecco come il
minimalismo
ha cambiato la
nostra vita

 

Con il minimalismo abbiamo eliminato TUTTA la roba inutile che affollava la nostra vita.

Abbiamo iniziando eliminando tutte le cose inutili che avevamo in casa, ma eliminare gli oggetti è stato solo il primo step.

Infatti ci siamo accorti che gli oggetti rubavano il nostro spazio, è vero, ma c’era qualcosa che ci rubava ben più dello spazio…
c’erano impegni, attività, pensieri e preoccupazioni che rubavano il nostro tempo, i nostri soldi e le nostre energie.

Con il minimalismo siamo riusciti ad eliminare gran parte di queste cose.

 

Eliminare tutta la roba inutile che riempiva le nostre vite ci ha aiutato a capire quali erano i nostri sogni, e a fare i passi giusti per raggiungerli.

 

Così abbiamo ridotto le nostre spese e abbiamo ridotto anche le ore di ufficio… perché anche se amiamo il nostro lavoro (ingegnere civile e consulente legale) ci siamo accorti che il lavoro occupava troppo spazio nelle nostre vite e volevamo più tempo libero da dedicare ai nostri sogni…
… e così abbiamo aperto il nostro blog sul minimalismo, per aiutare altre persone a semplificare la loro vita e vivere in maniera più consapevole e felice.


 

Come si fa a diventare minimalista?

 

Il primo passo che puoi fare per diventare minimalista è sicuramente leggere gli articoli del nostro blog e scaricare le guide gratuite, dove puoi trovare consigli utili per iniziare con il minimalismo.

Se invece vuoi un percorso completo e strutturato che in soli 30 giorni ti guidi passo passo ad applicare il minimalismo in tutti gli ambiti della tua vita, abbiamo creato apposta per te il progetto:

 

“Minimalista in 30 giorni con il metodo
del minimalismo a colori”

 

Con questo percorso per 30 giorni ricevi una mail al giorno su un aspetto concreto del minimalismo che puoi usare subito per migliorare la tua vita.
Dopo una parte teorica (ma divertente 🙂 ), trovi sempre una sfida pratica per sperimentare il minimalismo “in concreto” nella tua vita di tutti i giorni.

Questo progetto è frutto della nostra esperienza di tutti questi anni, dei nostri tentativi e dei nostri errori.

Seguendo questo percorso potrai evitare tutti i problemi e gli errori che abbiamo fatto noi, diventando minimalista in soli 30 giorni (e così risparmierai un sacco di tempo, soldi ed energie che potrai dedicare fin da subito ai tuoi progetti ed ai tuoi sogni.)

 

Noi ci abbiamo messo anni a diventare minimalisti.

Tu ci puoi mettere
solo 30 giorni.

 



I vantaggi concreti che otterrai in questi 30 giorni

 

  • otterrai un metodo passo-passo che ti guiderà ad applicare il minimalismo in ogni ambito della tua vita, così potrai affrontare ogni aspetto del minimalismo in maniera chiara e concreta
  • otterrai l’unico prodotto italiano che ti darà davvero consigli pratici, così potrai applicarli subito nella tua vita
  • otterrai una mail al giorno con un argomento del minimalismo così potrai leggerla quando vorrai
  • otterrai l’unico progetto divertente, allegro e colorato, che ti darà una visione chiara sul minimalismo (no contenuti noiosi in bianco e nero. Noi crediamo nel minimalismo a colori)
  • otterrai un percorso che ti darà un metodo con consigli specifici per la tua situazione di vita, i tuoi desideri e sulle tue esigenze, così avrai un minimalismo cucito su misura su di te
  • otterrai l’iscrizione al gruppo facebook riservato, che ti darà la possibilità di confrontarti con altri minimalisti che stanno facendo il tuo stesso percorso, così troverai ogni giorno la giusta ispirazione minimalista
  • alla fine del percorso di 30 giorni otterrai un pdf con tutti i 30 giorni raccolti assieme così potrai rileggere comodamente tutto il materiale quando preferisci

Insieme alle 30 e-mail che ti guideranno nel tuo percorso minimalista riceverai anche 2 Bonus (che troverai solo qui):

1. Guida definitiva al decluttering
2. Una vita straordinaria



Quanto vale per te una vita più semplice?

 

Quanto vale per te sperimentare tutti i benefici strepitosi del minimalismo sulla tua pelle e su quella dei tuoi cari?

So che alcuni di questi benefici avrebbero un valore totalmente incalcolabile, ma se dovessi pensare ad una cifra… quale sarebbe una cifra onesta?

Se sei stato completamente onesto, scommetto che la tua risposta è che 300 euro o più è un investimento completamente ragionevole per cambiare la tua vita.

Se lo vedi da questo punto di vista è più che accettabile.

 

Ma il motivo che ci ha spinto a creare il progetto “Minimalista in 30 giorni” è di aiutare quante più persone possibili in giro per l’Italia.

 

Infatti capiamo che per quanto ci sia bisogno di cambiare la propria vita, 300 euro non è un investimento alla portata di chiunque…

e onestamente non vogliamo che il prezzo sia un ostacolo e ti impedisca di sperimentare gli impagabili benefici di una vita minimalista, più semplice, consapevole e felice.

Ecco perché oggi non pagherai 300 euro per avere tutto il percorso di “minimalista in 30 giorni”.

e non pagherai nemmeno 200 euro…

il prezzo effettivo del progetto ““minimalista in 30 giorni” è 100 euro.

Ma visto che non vogliamo che il prezzo sia un ostacolo il progetto “minimalista in 30 giorni” in questa fase il prezzo che pagherai è di soli 60 euro.



Garanzia 100%
“zero rischio”:
soddisfatto o rimborsato

 

Il nostro obiettivo è darti un percorso che ti può davvero guidare a diventare minimalista e migliorare la tua vita.

Ecco perché vogliamo darti una garanzia 100% – zero rischio: soddisfatto o rimborsato.

Perché una garanzia del 100%?

Perché vogliamo davvero che questo progetto ti sia utile e ti aiuti a migliorare la tua vita.
Per questo motivo, se non sei completamente soddisfatto del progetto e dei suoi contenuti, puoi dircelo in qualsiasi momento e ti verrà restituita l’intera somma.

Potrai leggere tutto il materiale del progetto, e se sentirai che non ti è stato abbastanza utile o non sarai soddisfatto per qualsiasi motivo, potrai chiedere una garanzia totale di tutto quello che hai speso entro 30 giorni dall’inizio del progetto.


Il progetto “minimalista in 30 giorni con il metodo del minimalismo a colori” lo troverai solo qui, perché è il metodo unico che abbiamo creato in base alla nostra esperienza e per questo motivo non è disponibile gratis o in sconto da nessun’altra parte.


Con questo progetto ti libererai definitivamente di tutte le cose inutili che affollano la tua vita (non solo oggetti, ma anche impegni, scadenze, attività, persone…) che ti rubano tempo, soldi, spazio ed energie che invece potresti dedicare alle cose che sono davvero importanti per te.

Con il progetto “Minimalista in 30 giorni con il metodo del minimalismo a colori” otterrai l’unico progetto italiano che ti guiderà passo dopo passo ad applicare il minimalismo a 360 gradi in tutti gli aspetti della tua vita.

Il prezzo in questa fase è di 60 euro, e risparmierai 40 euro rispetto al costo effettivo (100 euro).

Se non sarai del tutto soddisfatto del progetto potrai richiedere un rimborso totale (100% zero rischio).
Per cui, niente rischi.
O sei soddisfatto o ti ridiamo i soldi. Fine.

 

Inizia subito ad eliminare
la roba inutile
dalla tua vita
e riprenditi il tuo tempo


Grazie per aver letto questa parole.
Speriamo che questo progetto ti aiuti a semplificare la tua vita come ci ha aiutato a semplificare la nostra.

Un abbraccio

Stefano e Valentina

P.S. ricordati che provando il progetto adesso risparmierai tanti soldi e cambierai la tua vita. In più non rischierai niente, perché sei coperto dalla garanzia “100% zero rischi”: soddisfatto o rimborsato.

 

“Quello che fai oggi può cambiare tutti i tuoi domani”

 

p.p.s. Se hai domande sull’acquisto del percorso “minimalista in 30 giorni con il metodo del minimalismo a colori”, scrivi a info@mementomorimovement.com