3 trucchi minimalisti per realizzare i tuoi obiettivi di vita e districarti dalla tua giungla di impegni quotidiana (prima che ti stritoli!)

di | 29 Marzo 2021

Che fine hanno fatto i tuoi obiettivi di vita? 

Oh no, un’altra volta!

La settimana è appena iniziata, e la tua lista delle cose da fare è già più lunga dei rotoloni regina che non finiscono mai….

Oltre a tutte le cose che devi fare questa settimana, ti trascini dietro anche tutte quelle delle settimane scorse, che non sei proprio riuscito a finire…

Eh già, perché ogni settimana si ripete la stessa storia.
Non fai in tempo a depennare una cosa che ce ne sono altre dieci che sputano fuori all’improvviso come funghi.

Il problema è che la tua lista delle cose da fare chilometrica sta uccidendo un’altra lista molto più importante… quella dei tuoi obiettivi di vita.

Perché alla fine c’è poco da fare: il tuo tempo libero è quello che è (troppo poco) e c’è sempre qualcosa che devi fare…
Anche se è poco importante, è qualcosa che ti porta via tempo: fare le pulizie, stare dietro a qualche scadenza, fare gli straordinari, andare alla riunione del condominio…

Questo accade perché la routine quotidiana risucchia il tuo tempo e le tue energie come un buco nero, e nel giro di poco vieni sommerso dalle cose da fare, dagli impegni, dalle scadenze e dallo stress.
Cosi i tuoi obiettivi di vita finiscono dimenticati sul fondo di un cassetto…


ADD_THIS_TEXT


È normale che ti succeda questo, non sei l’unico a cui capita….
La verità è che hai semplicemente troppo da fare.

Anche per me è stato così per anni, anzi, le cose diventavano sempre più aggrovigliate e mi rubavano sempre più tempo ed energia.

Poi, grazie al minimalismo sono finalmente riuscito a districarmi dalla giungla della vita quotidiana facendo fuori (quasi) tutti le cose che mi opprimevano.

Ecco perché voglio condividere con te alcuni trucchi minimalisti per liberarti dalla giungla quotidiana che ti sta lentamente stritolando e raggiungere finalmente i tuoi sogni.


3 trucchi minimalisti per realizzare i tuoi obiettivi di vita

Ecco qua 3 trucchi minimalisti che puoi usare subito per semplificare la tua vita, e risparmiare tempo, soldi ed energie… da dedicare al raggiungimento dei tuoi obiettivi di vita:


1. Elimina tutte le cianfrusaglie inutili dalla tua vita

Forse non ci hai mai pensato, ma lo spazio che ti circonda ti influenza.
Tutta la roba inutile che hai in giro per casa e che è lì solo a fare polvere, è un ostacolo al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Questo succede perché se una cosa occupa uno spazio fisico, occupa anche uno spazio mentale.

Vuoi davvero che nella tua testa ci sia spazio per quel portafoto bruttissimo che ti ha regalato tua zia quando hai fatto la prima comunione?

Credo proprio di no.
Grazie zia, ma bye bye portafoto.

 

2. Riduci le attività mangia tempo 

Staccare la testa e rilassarti ti fa solo bene, hai presente quando collassi sul divano completamente spompato… e finisci per guardare la prima cosa che trovi, che tutto sommato non ti interessa neanche più di tanto?

Fai una lista di attività rilassanti da fare la sera o quando sei stanco, ma devono essere cose che ti piacciono davvero, non cose che fai a caso per ammazzare il tempo.

In questo modo sfrutterai molto meglio il tuo tempo in cose piacevole e che ti danno maggiore felicità


3. Impara a dire di no

Quante volte dici di sì solo per quieto vivere, perché ti senti in obbligo o perché non vuoi ferire i sentimenti delle persone?
Quando il tuo capo ti chiede se ti puoi fermare di più in ufficio, o quando il tuo collega ti chiede di fare una cosa al posto suo….

Ma il tuo tempo è una risorsa limitata, non puoi regalarlo come se fossero caramelle.

Non sentirti in colpa a dire di no.


Il prossimo passo per realizzare i tuoi obiettivi di vita

Queste sono alcune cose che puoi fare subito per eliminare stress ed impegni inutili dalla tua vita.

Se vuoi scoprire tutti gli altri modi per semplificare la tua vita ed eliminare tutte le cose che stanno succhiando il tuo tempo, i tuoi soldi e le tue energie, posso solo consigliarti di dare un occhiata alla guida gratuita “7 modi per semplificare la tua vita con il minimalismo a colori”, dove scoprirai come eliminare tutti gli altri ostacoli che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi di vita.

 

Clicca qui per scaricare la guida gratuita

Memento mori
Mr. e Mrs. T-Rex
I ribelli del Minimalismo

***

“La distanza tra i tuoi sogni e la realtà si chiama azione.”


Minimalista
in 30 giorni
con il metodo
del minimalismo
a colori

“I vostri articoli sono utilissimi, ma ce ne sono così tanti che non so da dove partire per diventare minimalista.
Cosa mi consigliate?”

Ecco, dopo più di un anno di duro lavoro abbiamo raccolto per te tutto quello che ti serve per diventare minimalista in questo percorso pratico step by step:

Clicca qui per iniziare il percorso


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *